Libera... Mente

Perchè ci riteniamo una radio libera? Ma libera Veramente!... Ve lo raccontiamo!

Music Team Radio è nata nell'agosto del 2019. Partorita in quel caldo agosto per differenziarsi. Per dare spazio a tante voci inascoltate. Quelle voci inascoltate che sono quelle band sconosciute che per un motivo o per l'altro non hanno la stessa visibilità che può avere una band famosa. Eppure c'è in giro davvero tanta bella MUSICA.

Ebbene si, Music Team Radio è nata principalmente per dare voce alle band o ai cantanti per lo più sconosciuti!

Poi non ci possiamo nemmeno dimenticare dell'immensa musica indipendente. Quella sarà la parte predominante del palinsesto di Music Team Radio. Con il dovuto tempo contiamo di riempire l'intera programmazione con la musica indipendente. Dobbiamo però fare una scelta. I cantanti, le band indipendenti o sconosciuti sono immensamente tanti. Pertanto abbiamo scelto il genere musicale che a noi piace maggiormente. Il Rock!

Il Rock inteso in tutte le sue sfaccettature.

Ma libera in che senso? Beh!.. semplice! Non vogliamo legarci ad obblighi di sponsorizzazione! Non vogliamo avere nessun tipo di obbligo! Facciamo questa radio liberamente, senza pretesti di ascolti esorbitanti ma con l'impegno di averli per darvi il servizio della musica.. libera! In questo sito e in nessuna parte o sezione del sito troverete la possibilità di donare denaro per il nostro servizio. Vi ringraziamo anticipatamente ma non lo vogliamo! Facciamo questo per passione e se proprio volete regalarci qualcosa... beh, semplicemente DITE AI VOSTRI AMICI e CONOSCENTI che c'è musicteamradio.eu

Provate a prendere il nostro motto. Liberamente. E dividere la parola in due. Troverete "Libera" "Mente". E quando la mente è libera anche il corpo ne guadagna! Liberate la mente.

Ma adesso permettetemi di raccontarvi come è stato scelto il nome Music Team Radio. Sono tre semplici parole. La prima è ovvia... e vuol stare a significare che sarà predominante la musica. Poi c'è Team Radio. Dovete sapere che inizialmente questa Web Radio era stata concepita per avere uno spazio per 3 ragazzi vogliosi di continuare a fare un programma radiofonico già iniziato in altre Web Radio. Quel programma parlava di MotorSport, in particolare di Formula 1. Da qui la scelta di mettere nel nome di questa radio le due parole "team radio". Chi conosce il MotorSport saprà benissimo cos'è un "team radio". Nient'altro che un messaggio che il team invia al pilota durante la gara. Ed è questo nostro TeamRadio che vogliamo farvi ascoltare. A voi che siete i piloti e il motore della musica.

Music Team Radio